Buona domenica, 31 maggio 2009

by

Proponendovi la foto a lato, immagino che il ” raggio di sole ” , donatoci  ieri dal nuovo amico Stefano, abbia squarciato in qualche modo l’ammasso di fosche nubi che  si addensano sul popolo italiano a causa delle intemperie provocate dal continuo belligerare dei suoi condottieri. Uno squarcio che ha formato la figura di un cuore, per ricordarlo a chi lo ha riposto da tempo in qualche recondito cassetto.

Come qualcuno avrà notato, da qualche giorno ho sospeso le rubriche dedicate alle news ” scelte per voi “… mi sembrava di stilare ogni volta un bollettino di guerra. Ed allora ho deciso di soprassedere per un po’, tanto, gira e rigira, la solfa è sempre la medesima. La storia infinita del gossip Noemi-Berlusconi, gli attacchi di Franceschini e di una parte della stampa, le controffensive del Cavaliere a colpi di ” Ghedini “, l’onorevole e legale di fiducia del Premier, lo sciacallaggio di chi assiste occupando ruoli comprimari, cercando, però, di ottenerne il massimo tornaconto, ecc. ecc. … Insomma, una vera guerra senza esclusione di colpi. Le nostre esigenze, i nostri problemi accantonati, disperatamente in cerca di attenzione  e di soccorso, ma sbattuti regolarmente da qualche parte, non perché dimenticati, ma perché totalmente sovrastati, almeno per ora alla luce dei fatti, da chiacchiere di mercato e vendette personali. E allora?… Inutile continuare a proporvi ciò che già vi arriva in tutte le salse: le rubriche dedicate alle news torneranno quando le turbolenze preelettorali avranno deciso di lasciare il posto ad un sereno più operativo.

Per cui, se in questi giorni avrete la possibilità di concedervi una piccola ” evasione ” alla ricerca di mete ristoratrici del corpo e della mente, vi invito ad occupare il primo posto libero trovato su una spiaggia o su un monte facilmente raggiungibili e a godervi un mertitato riposo. Questo vale anche per i meno fortunati che devono accontentarsi di un parco cittadino o di una poltrona casalinga. In ogni caso, a tutti: Buona Domenica, 31 maggio 2009.

Umberto Napolitano

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: