Basta, con il teatrino della politica !!!

by

E’ chiaro che con i ballottaggi in vista i prossimi 15 giorni saranno terribili! Ne ascolteremo di tutti i colori; la maggior parte saranno cose senza senso, specialmente da parte di chi è in svantaggio e deve recuperare. A Ballarò ho sentito dire che Berlusconi ha vinto le Amministrative ed ha perso le Europee: potenza interpretativa!… Ah, … mi stanno dicendo che Nicolas Sarkozy è vicino al suicidio, perché la sua vittoria con circa 12 punti in meno rispetto alla precedente consultazione è una sconfitta che non si verificava dai tempi della battaglia di Waterloo… ma siamo seri! Qui, le natiche stanno prendendo il posto delle gote… In questo momento Rosi Bindi, a Porta a Porta, sta addirittura parlando di Kaka come una bugia e un’ennesima sconfitta del Premier…terrificante!… ed ecco il rappresentante della lega che assale l’aspirante leader del Pd ( è il suo sogno, si sa ) ” ma come fai a parlare tu che hai perso nove punti!?!… “,  ” no ( lei )… solo quattro, … mancano  i radicali ( mah, per me  sette meno due fa cinque ), non dare notizie false! “… A questo punto interviene il rappresentante del Pdl… ” se si continua su questi toni, gli elettori perderanno ulteriore interesse alla politica!… ” E’ l’unica cosa sensata sentita fino ad ora!

che palle Che palle!!!… Hanno ripreso a litigare!… Scusatemi, io non amo essere volgare, ma trovatemi un’altra espressione che sia in grado di rendere chiaro il concetto che ” non se ne può più ! “… E proprio in questo momento hanno ricordato che l’anno prossimo si voterà per le regionali…Help!… Aiuto!!!… Peggio dei bambini, e non solo quelli che hanno perso, ma anche quelli che hanno vinto… ma tacete, prendete la vittoria, mettetevela in tasca e permettete di lamentarsi o attaccarsi ai vetri a chi ha necessità di farlo! Che ne approfitti ora chi ha vinto dando il senso della sobrietà di giudizio, perché interlocutori così privi di argomenti, come quelli attuali, non sono destinati a  durare a lungo… prima o poi saranno sostituiti da chi sarà in grado di far valere  meglio le proprie ideologie anche e, soprattutto, con proposte e fatti: almeno è ciò che spera quella parte dei nostri associati che non si riconosce nei valori di chi ora è al potere.

Comunque, per chi ha abbracciato la filosofia della nostra Associazione, ricordando che uno dei 5 punti essenziali del nostro ritrovarci e confrontarci contempla proprio la possibilità di poterci scambiare informazioni e reciproco soccorso , mediante iniziative che contribuiscano a creare lavoro ed interessi comuni, comunico che è allo studio un  grande progetto, anzi… quasi in fase di partenza ( speriamo già per il ritorno dalle vacanze ) che, se attuato, permetterà di trovarci da soli delle soluzioni alternative, almeno fra di noi,  in attesa che i ” grandi ” si mettano d’accordo e ritrovino il senso dell’equilibrio e dell’interesse a favore esclusivo dei bisogni della collettività.

Umberto Napolitano

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: