5 luglio 2009… Buona Domenica!

by

buonaCome spesso capita, dedico il giorno della domenica al risposo e alla meditazione. E’ stata, tutto sommato, una settimana abbastanza tranquilla dando ragione all’invito del nostro presidente Giorgio Napolitano alla moderazione. Così sono stati messi in secondo piano i gossip di Silvio Berlusconi e quelli di una decina d’anni fa…dello staff di Massimo D’Alema, nonché i guai della giunta barese di Niki Vendola, il quale, con un’abile mossa, ha mandato a casa tutti i suoi collaboratori aprendo a nuove alleanze in vista delle prossime elezioni regionali ( e sì, perché da noi non si finisce mai di votare ). A dire il vero, qualche lamentela da parte del Pd si è levata per l’approvazione del Ddl Sicurezza… però, non più di tanto, tant’è che le proteste e le critiche più vibranti sono arrivate , come spesso ormai accade,da una parte della Chiesa che, come dice il mio amico Michael Gray, rappresenta la vera e unica opposizione, basata su contenuti, alla maggioranza.

g8Mercoledì 8 giugno si aprirà il G8 dell’Aquila, tra una scossa di ” assestamento ” e l’altra. Forse non vedremo delle immagini di violenza dovuta a scontri fra polizia e dimostranti, grazie alle misure preventive adottate, cioè alla provvisoria ” chiusura ” dei confini di Stato ( stop alla libera circolazione ): misure che hanno sollevato la protesta di coloro  già pronti alle solite zuffe  ed alle  devastazioni di vetrine, automobili e cassonetti, anche se forse, queste ultime, le avrebbero evitate per rispetto alle popolazioni terremotate…. Nell’attesa, Benedetto XVI ha scritto una lettera personale al Premier, invitando gli “ otto grandi ” a creare posti di lavoro per tutti ed a riformare l’architettura finanziaria del mondo affinché la ricchezza giunga anche ai Paesi poveri.

Lasciandovi a riflettere su quanto sopra, a nome di Famiglie d’Italia, auguro a tutti, tutto sommato e con tutto il cuore, una… Buona Domenica!

Umberto Napolitano

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: