.
E l’Aquila vola… con il suo messaggio d’ amore e di speranza: la sopravvivenza di ognuno è nella consapevolezza e nell’attenuazione della sofferenza altrui. ... L’Aquila vola per confermare che pensare ed agire in un contesto egoistico personale non paga più: il godimento di ogni nostra conquista ha valore solo se condiviso. … L’Aquila vola per ricordare che il mondo per sopravvivere deve muoversi in armonia: ogni eccesso crea uno squilibrio che nel tempo porta alla rovina di tutti, nessuno escluso, anche di colui che questo squilibrio ha generato. … L’Aquila vola per ammonire che l’odio non è che una panacea momentanea: soddisfa all’istante e condanna per sempre. … L’Aquila vola per annunciare che la ragione alla fine ha preso il sopravvento, la violenza si è sciolta ed il confronto si è allargato: urlare e spaccare tutto placa solo istinti bestiali di chi è nel torto e di chi è nel giusto. … L’ Aquila vola per rincuorare chi è solo: se sposta lo sguardo potrà vedere una mano che sta provando ad avvicinarsi alla sua per trovare il coraggio di stringerla a sé e proseguire insieme. … L’Aquila vola perché le hanno permesso di ritornarlo a fare: uniamoci a lei, sosteniamone la rotta soffiando tutti nella stessa direzione.
E’ stato un G8 sofferto, ma che, preso l’abbrivio, ha proceduto speditamente verso porti insperati. Il nostro governo insieme alle sue figure principali, il Presidente Giorgio Napolitano ed il Premier Silvio Berlusconi, ne è uscito rafforzato a livello internazionale. Nel suo contesto molte parti in contrasto fra di loro si sono riavvicinate, parlandosi e cercando di comprendersi. Dato i risultati mi viene da proporre quanto segue:
… propongo un G5 nazionale, nel quale si incontrino e si chiariscano fra di loro una volta per tutte Berlusconi, Bossi, Franceschini, Di Pietro e Casini, sotto la regia moderatrice del Presidente della Repubblica . Che si chiudano in una stanza intorno ad un tavolo, e non ne escano più finché non abbiano raggiunto un accordo o, almeno, un compromesso. Il bene della nostra Italia sta in una gestione armonica tra maggioranza e opposizione: seguite anche voi l’Aquila ed ascoltatene gli insegnamenti: mettete da parte ogni odio ed incomprensione per il bene della Nazione. Le nostre, le vostre famiglie italiane vogliono sentirsi accompagnate da voi, serenamente, nell’unirsi al grande volo… verso il futuro, in un mondo migliore.
Umberto Napolitano
Tag: Bossi, Casini, Di Pietro, Franceschini, G8, Giorgio Napolitano, L'Aquila, Presidente della Repubblica, Silvio Berlusconi, umberto napolitano
ottobre 7, 2009 alle 3:35 PM
è veramente una cosa bellissima. Io adoro le aquile