Venerdì 17… Famiglie d’Italia riflette

by

ven Scusate l’ironia… ogni tanto serve a stemperare le tensioni. E in questi giorni qualche timido tentativo è all’orizzonte. Anche le ultime dichiarazioni di Franceschini vanno in quella direzione attraverso un’analisi che, tralasciando per un attimo le questioni  private di Berlusconi, ci restituisce un uomo più riflessivo e meno impulsivo. Le sorti del Pd stanno a cuore a molti dei nostri associati, ponendosi la nostra Associazione in modo trasvelsale nelle scelte politiche, almeno nelle percentuali scaturite dalle elezioni e dalle continue indagini. Ho scelto un giorno di riflessione, a parte la scherzosa rima del titolo ” 17… riflette “, anche perché, come ieri,  stasera farò un salto alla festa del Pd di Rivoltella, che vede tra gli organizzatori alacri il mio caro vicino di casa, l’amico Antonio Bassoli, sia per gustare lo spiedo prenotato sia per ascoltare l’annunciato on. Fassino e, magari,… scambiare due parole. Questa festa riscontra ogni anno un notevole successo, perché viene preparata con amore e dedizione: è aperta a tutti, senza discriminazioni di appartenenze, ed è l’occasione per condividere le positive emozioni di un sano convivere e divertirsi al di là di qualsiasi credo. Per cui, per ora soprassiedo,  mi riimmergo nelle mie  ” elucubrazioni ” e… appuntamento a domani.

Famiglie d’Italia – click on –

Umberto Napolitano

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Venerdì 17… Famiglie d’Italia riflette”

  1. giuseppa Says:

    buona sera sono giusy da brescia ho 30 anni ho 4 figli il1 di 11 anni il 2 di 10 la 3 di 8 la 4 di 2 anni e mio marito ha 38 anni lavoro solo lui guadagna1600euro-e qualche volta 1500euro al mese il mio isee e il seguente 3567.19 euro pago 4374.00 di affitto+1000 euro il condominio sinceramente e un vero problema arrivare a fine mese perchè bisogna mangiare ,pagare le bollette,vestirsi e poi non parliamo della scuola perchè è veramente bestiale ogni giorno c è qualcosa da comprare cosa debbo fare per avere un aiuto mi basterebbe solo l alloggio popolare visto che faccio la domanda da 8 anni esigo una risposta dalle istituzioni giuseppa faulisi borgosatollo bs

  2. La voce delle famiglie italiane… riprende « Famiglie d’Italia Says:

    […] posto di lavoro e lo stato non mi dà una mano ad andare avanti. karosi.1970@libero.it Inviato il 02/10/2009 alle 19:01:51 buona sera sono giusy da brescia ho 30 anni ho 4 figli il1 di 11 anni il 2 di 10 la 3 di 8 la 4 di […]

Rispondi

