Franceschini bacchetta Marino ( due giorni dopo aver bacchettato Rosy Bindi )

by

L’identità di una forza politica non si costituisce sui temi etici !…” Una frase solenne e di effetto che Dario Franceschini ha esclamato nel corso di un dibattito promosso dalla Fondazione Scuola di Politica a Bertinoro, ( Forli- Cesena ) ed al quale hanno partecipato Debora Serracchiani e Giovanni Bachelet. Colto dall’enfasi, ha così proseguito…

Sui temi eticamente sensibili prima di decidere deve esserci un percorso di ascolto e di dialogo, a tutti i livelli, non sedendosi ognuno sulla propria verità. Non è sui temi eticamente sensibili che si costruisce l’identità di un  partito. Se anziché costruire barriere le abbatteremo sarà un servizio per tutto il Paese. “

Parole bellissime dal significato intenso, con le quali si evince il diritto di bacchettare chiunque… peccato, però, che valgano solo per un confronto all’interno del proprio partito, il Pd… Provate ad immaginare come avrebbero risuonato molto  più enfaticamente ed appropriate   se allargate al confronto tra opposizione e maggioranza, specialmente per rispetto del nostro Paese, nell’eterno conflitto per guadagnarsi il diritto all’alternanza allo strapotere attuale del governo Berlusconi.

Umberto Napolitano

Comunicazione giornaliera per tutti coloro che potrebbero aderire:

{img_a}Adottiamo una famiglia in difficoltà… è un’iniziativa che invita ogni famiglia a cui avanzi qualche euro, invece di depositarlo tutto sul proprio conto corrente, ad adottare una famiglia che conosce e che sa che è in difficoltà. Può accompagnarla una volta al mese ad un supermarket ed offrirle la spesa, adottando la formula, per non offendere, ” … a buon rendere, non si sa mai… “. Otterrà due risultati: aiutare chi ha bisogno ed immettere del denaro nel mercato. Questo consentirà di vivere meglio la crisi e di facilitarne una via d’uscita. State certi che ciò che avrete dato non sarà stato sprecato ed, in qualche modo, lo vedrete restituito.

” Adottiamo una famiglia in difficoltà ” è una proposta che non avrà un adeguato appoggio mediatico, ma che voi sarete in grado di far conoscere ed apprezzare con il vostro agire e con l’impegno di spargerne parola.  Noi di  Famiglie d’Italia lo ricorderemo ogni giorno da questo blog e voi, in qualche modo, fatemi sapere se l’iniziativa prenderà corpo, usando l’anonimato più discreto… grazie!

Famiglie d’Italia – click on –


Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: