Sssss…

by

Sssss…sto meditando… beh, ho viaggiato tutto il giorno guidando da Vibo Valentia a Desenzano del Garda, dove risiedo. Undici ore continuate, sono appena entrato in casa e sono corso al computer… undici ore di solo musica radiofonica, senza radio giornali, in isolamento totale. Ho frugato nel mio ” io “; ho meditato sul prossimo da farsi, specialmente per ciò che  riguarda la nosra Associazione  Famiglie d’Italia… Sono a buon punto con alcuni progetti impegnativi ed importanti, ma non mi sento di anticiparvi nulla per evitare le solite chiacchiere e presentarmi, invece, con situazioni concrete al momento opportuno…. mi occorre ancora un po’ di tempo. L’appuntamento su questo blog è per domani… su TgCom ho appena letto l’ennesima nefandezza e voglio ragionarci su.

Umberto Napolitano

Famiglie d’Italia – click on –

Comunicazione giornaliera ( fino alla noia ) per tutti coloro che potrebbero aderire:

{img_a}Adottiamo una famiglia in difficoltà… è un’iniziativa che invita ogni famiglia a cui avanzi qualche euro, invece di depositarlo tutto sul proprio conto corrente, ad adottare una famiglia che conosce e che sa che è in difficoltà. Può accompagnarla una volta al mese ad un supermarket ed offrirle la spesa, adottando la formula, per non offendere, ” … a buon rendere, non si sa mai… “. Otterrà due risultati: aiutare chi ha bisogno ed immettere del denaro nel mercato. Questo consentirà di vivere meglio la crisi e di facilitarne una via d’uscita. State certi che ciò che avrete dato non sarà stato sprecato ed, in qualche modo, lo vedrete restituito.

” Adottiamo una famiglia in difficoltà ” è una proposta che non avrà un adeguato appoggio mediatico, ma che voi sarete in grado di far conoscere ed apprezzare con il vostro agire e con l’impegno di spargerne parola.  Noi di  Famiglie d’Italia lo ricorderemo ogni giorno da questo blog e voi, in qualche modo, fatemi sapere se l’iniziativa prenderà corpo, usando l’anonimato più discreto… grazie!

Tag: , , , ,

Rispondi

