Impariamo a fare silenzio…

by

papImpariamo a fare silenzio, per ascoltare la voce di Dio… impariamo a non a gridare solo ” al  lupo al  lupo “, per ascoltare i belati di pecorelle smarrite per colpa di ” altri lupi “,  a due zampe… impariamo a non lamentarci sempre, per ascoltare le sofferenze di chi non ha più fiato nemmeno per lamentarsi… impariamo a non giudicare, prima di aver imparato a giudicare noi stessi… impariamo a non litigare sempre, solo per nascondere i nostri limiti… impariamo ad agire, prima di annunciare che, forse, un giorno agiremo… impariamo a stare zitti, se imparare a fare silenzio non rende abbastanza il concetto!

Quello che avete letto non rappresenta una serie di consigli che si aggiungono al monito di Benedetto XVI scaturito dall’ultima udienza di ieri e con cui apro la serie, ma  sono le preghiere che giornalmente mi arrivano da molte voci, voci che mi chiedono, inoltre, di renderle note, soprattutto, a chi di dovere… chi vuole intendere, intenda!

Umberto Napolitano

Famiglie d’Italia – click on –

Comunicazione giornaliera ( fino alla noia ) per tutti coloro che potrebbero aderire:

{img_a}Adottiamo una famiglia in difficoltà… è un’iniziativa che invita ogni famiglia a cui avanzi qualche euro, invece di depositarlo tutto sul proprio conto corrente, ad adottare una famiglia che conosce e che sa che è in difficoltà. Può accompagnarla una volta al mese ad un supermarket ed offrirle la spesa, adottando la formula, per non offendere, ” … a buon rendere, non si sa mai… “. Otterrà due risultati: aiutare chi ha bisogno ed immettere del denaro nel mercato. Questo consentirà di vivere meglio la crisi e di facilitarne una via d’uscita. State certi che ciò che avrete dato non sarà stato sprecato ed, in qualche modo, lo vedrete restituito.

” Adottiamo una famiglia in difficoltà ” è una proposta che non avrà un adeguato appoggio mediatico, ma che voi sarete in grado di far conoscere ed apprezzare con il vostro agire e con l’impegno di spargerne parola.  Noi di  Famiglie d’Italia lo ricorderemo ogni giorno da questo blog e voi, in qualche modo, fatemi sapere se l’iniziativa prenderà corpo, usando l’anonimato più discreto… grazie!

Annunci

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Impariamo a fare silenzio…”

  1. stefano Says:

    pace e bene grazie mike ascoltiamo il prossimo
    e la voce di Dio padre,figlio e spirito santo nella
    pace e nel bene fraternamente al centro la famiglia e ama e capirai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: