25 ottobre, una domenica speciale

by

i_tre_moschettierib2795_imgOggi è un giorno importante, una domenica speciale per coloro che sono legati ai valori del Pd e ne auspicano una guida forte e coerente alle necessità attuali. Una guida che sia capace di dare un’ identità definitiva a questo progetto nato con le migliori intenzioni, ma rimaste tali per una serie di circostanze  che non è il caso ora di rivangare. Il condottiero uscente dalla sfida tra Bersani, Franceschini e Marino avrà il compito ed il dovere di far sì che il bipolarismo possa rappresentare definitivamente per la nostra Italia la soluzione politica ideale, nonché di dare una voce ad un partito che sia in grado adesso di compiere un’onesta e propositiva opera di controllo e  tutti quei compiti che spettano ad ogni Opposizione, per presentarsi in regola  e credibile ai propri elettori al momento delle nuove elezioni.

Un’ Opposizione basata sul contradditorio su fatti che interessino la collettività e non sul continuo riproporre l’ormai stantio e perdente antiberlusconismo. L’Italia per essere ben governata ha diritto ad un buon Governo e ad un’ ottima Opposizione: i due sono complementari l’uno dell’altra e questo lo devono intendere tutti. Il diritto a governare lo si ottiene dapprima con i voti dovuti al programma presentato, e meritato in seguito con l’attuazione degli stessi. L’Opposizione deve vigilare che ai cittadini venga offerto dal Governo il miglior contributo operativo possibile ed intervenire autorevolmente nelle mancanze con argomenti e correttivi reali e non pretestuosi.

Bersani, Franceschini e Marino: ognuno dei tre ha scoperto le sue carte nel modo in cui vorrà guidare il partito… ora sta ai sostenitori ragionarci sopra, scegliere e, soprattutto, come conviene fare in ogni democrazia, andare a votare. Buona domenica.

Famiglie d’Italia
Umberto Napolitano

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: