Un attacco vigliacco , figlio di una politica vigliacca. Una miniatura del Duomo di Milano, un simbolo della casa di Dio in faccia al Presidente del Consiglio… e chi l’ha scagliata ?… Purtroppo,forse, solo un disperato la cui mano ha recepito e interpretato nel modo peggiore e consequenziale un messaggio di violenza che arriva da lontano e che da mesi ci sovrasta, ci toglie il respiro… ci uccide l’anima.
C’ è poco da aggiungere e mi rifiuto di pubblicare il volto sanguinante dell’uomo Berlusconi, è umiliante per lui e per noi… anche se il sangue ci accompagna ormai giornalmente nello scempio dei corpi dilaniati dalle bombe e mostrate dai tg, nelle scenate e nelle volgarità delle furibonde liti nei talk show…nelle accuse e nei tranelli di una politica che non fa prigionieri, ma cadaveri eccellenti. Ecco, questo è il pane della nostra quotidianità… che Dio ci assolva!
Umberto Napolitano
P. S. Letti gli esiti delle ultime indagini riguardo allo stato di salute delle famiglie italiane, delle quali il 30 % ha difficoltà ad arrivare a fine mese, ho deciso di ridare fiato e visibilità giornaliera ad una nostra iniziativa dell’estate scorsa che riguarda esclusivamente la sfera delle conoscenze personali di ognuno di noi… e che permette di dare una mano concreta a chi la necessita, i cui effetti positivi si possono vedere immediatamente e senza bisogno di inviare sms o indire collette nazionali.
… Adottiamo una famiglia in difficoltà… è un’iniziativa che invita ogni famiglia a cui avanzi qualche euro, invece di depositarlo tutto sul proprio conto corrente, ad adottare una famiglia che conosce e che sa che è in difficoltà. Può accompagnarla una volta al mese ad un supermarket ed offrirle la spesa, adottando la formula, per non offendere, ” … a buon rendere, non si sa mai… “. Otterrà due risultati: aiutare chi ha bisogno ed immettere del denaro nel mercato. Questo consentirà di vivere meglio la crisi e di facilitarne una via d’uscita. State certi che ciò che avrete dato non sarà stato sprecato ed, in qualche modo, lo vedrete restituito.
” Adottiamo una famiglia in difficoltà ” è una proposta che non avrà un adeguato appoggio mediatico, ma che voi sarete in grado di far conoscere ed apprezzare con il vostro agire e con l’impegno di spargerne parola. Noi di Famiglie d’Italia lo ricorderemo ogni giorno da questo blog e voi, in qualche modo, fatemi sapere se l’iniziativa prenderà corpo, usando l’anonimato più discreto… grazie!
Tag: Adottiamo una famiglia, attacco viggliacco, Berlusconi, Dio ci assolva, miniatura Duomo di Milano, politica vigliacca, Presidente del Consiglio, umberto napolitano
Rispondi