Paolo Broglio, un amico che incontreremo presto insieme alle sue ” Econote “

by

Questo bel quadretto familiare immortala un momento sereno e felice di un amico che, tra qualche giorno, inizierà una collaborazione  con il blog di Famiglie d’Italia, regalandoci delle pillole settimanali (Econote ) con notizie relative al MONDO DELL’ECOLOGIA e alle ultime novità.

 Sto parlando di Paolo Broglio, noto biologo ambientale,  con varie specializzazioni e  riconoscimenti nazionali ed internazionali. Non voglio dilungarmi sul suo lungo e ricco curriculum che troverete facilmente su Google: mi interessa, invece, avervi fornito a mia volta una ” pillola ” che anticipi in qualche modo quanto di lui troverete e leggerete a giorni su questo blog… Però, che bell’immagine!… inserendo questa foto ( quella che vedete in alto ) negli auguri da lui inviati, Paolo ha voluto rendere gli amici partecipi della gioia del Natale e del Capodanno vissuti nel calore dell’amore familiare. Auguri che noi ricambiamo con questo post.

Famiglie d’Italia

Umberto Napolitano

 P. S. Letti gli esiti delle ultime indagini riguardo allo stato di salute delle famiglie italiane, delle quali il 30 % ha difficoltà ad arrivare a fine mese, ho deciso di ridare fiato e visibilità giornaliera ad una nostra iniziativa dell’estate scorsa che riguarda esclusivamente la sfera delle conoscenze personali di ognuno di noi… e che permette di dare una mano concreta a chi la necessita, i cui effetti positivi si possono vedere immediatamente e senza bisogno di inviare sms o indire collette nazionali.


{img_a}… Adottiamo una famiglia in difficoltà… è un’iniziativa che invita ogni famiglia a cui avanzi qualche euro, invece di depositarlo tutto sul proprio conto corrente, ad adottare una famiglia che conosce e che sa che è in difficoltà. Può accompagnarla una volta al mese ad un supermarket ed offrirle la spesa, adottando la formula, per non offendere, ” … a buon rendere, non si sa mai… “. Otterrà due risultati: aiutare chi ha bisogno ed immettere del denaro nel mercato. Questo consentirà di vivere meglio la crisi e di facilitarne una via d’uscita. State certi che ciò che avrete dato non sarà stato sprecato ed, in qualche modo, lo vedrete restituito.

” Adottiamo una famiglia in difficoltà ” è una proposta che non avrà un adeguato appoggio mediatico, ma che voi sarete in grado di far conoscere ed apprezzare con il vostro agire e con l’impegno di spargerne parola.  Noi di  Famiglie d’Italia lo ricorderemo ogni giorno da questo blog e voi, in qualche modo, fatemi sapere se l’iniziativa prenderà corpo, usando l’anonimato più discreto… grazie!

Famiglie d’Italia  click on per visitare il blog

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Paolo Broglio, un amico che incontreremo presto insieme alle sue ” Econote “”

  1. Le Econote di Paolo Broglio: spiccioli di ecologia applicata « Famiglie d’Italia Says:

    […] Cari amici di Famiglie d’Italia, come vi avevo anticipato qualche giorno fa nel post Paolo Broglio, un amico che incontreremo presto insieme alle sue ” Econote , da oggi su questo blog prende il via una rubrica che vi terrà compagnia tutti i venerdì e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: