Berlusconi e Fini, maggioranza e opposizione… e la sinistra sta a guardare

by

Mentre scrivo, su La7 sta andando in onda il solito dibattito mattutino su ” Silvio & c. ” e, stranamente, sembra che solo ora conduttore ed ospiti si rendano conto che la politica italiana, ridotta da tempo ad un pro o contro Berlusconi, in questo infinito contradditorio rappresenti, a tutti gli effetti, l’unica espressione riscontrabile in Italia dell’esistenza di una maggioranza ed un’opposizione in antitesi tra  loro.

Strano, eh?… e dire che su questo blog tale tesi viene sostenuta fin dai tempi di Veltroni, criticato per mancanza di strategia politica alternativa, di Franceschini in seguito, e di Bersani ora ( purtroppo )…per gli stessi motivi.

Dal dibattito è uscito fuori, inoltre, che l’antiberlusconismo non ha pagato e non pagherà mai ( guarda caso ) se basato esclusivamente sull’odio e sulla ricerca di punti deboli del Premier che poco abbiano a che fare con la sua linea politica, e, che l’unico dissenso su ciò… arrivi proprio da Gianfranco Fini, l’alleato cofondatore del Pdl.

Conclusione: mentre il centro-sinistra non sa cosa fare, se non mandare all’attacco le sue solite truppe cultural-salottiere, il centro-destra non dorme e, visto che è necessaria in ogni forma di politica efficiente, completa l’offerta e si crea all’interno un’opposizione forte nella sua credibilità e ad hoc per il soddisfacimento di tutti i palati… Non male, eh?… peccato che ciò non soddisfi del tutto coloro che nella possibilità dell’alternanza fondano le proprie speranze di democrazia e libertà.

Famiglie                       d’Italia

 
Umberto Napolitano
Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Berlusconi e Fini, maggioranza e opposizione… e la sinistra sta a guardare”

  1. Berlusconi e Fini, maggioranza e opposizione… e la sinistra sta a guardare | Politica Italiana Says:

    […] via https://famiglieditalia.wordpress.com/2010/04/28/berlusconi-e-finin-maggioranza-e-opposizione-e-la-si… Posted by admin on aprile 28th, 2010 Tags: News, Politica Share | […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: