I media parlano troppo di ” fumo ” e poco di ” arrosto “

by

Oggi sarò breve, perché infinito è ovunque il dibattito ( fumo ) su quanto avviene all’interno dei partiti, nel Pdl particolarmente in questi giorni roventi, ma anche nel Pd con la sua bega fra i leader sull’opportunità  o no delle ” primarie ” in futuro. Anche stamattina sto scrivendo mentre su La7 sta andando in onda Omnibus con il solito ” Silvio ” ed il solito titolo accattivante, oggi, ” Silvio e Gianfranco: la musica è fini-ta, gli amici se ne vanno “. E gli ospiti, come d’abitudine, sono illustri per cui nessuno potrà mai dire, dato l’orario, che i nostri politici amino dormire fino a tardi, ma l’ ” arrosto “, come sempre, è assai carente… per non dire assente. E pare che nessuno se ne voglia proprio rendere conto, tranne ( per fortuna ) Savino Pezzotta che , a un certo punto, ha l’ardire di provare ad uscire dal tema facendo notare che la gente per strada, quando lo incontra, pretende da lui risposte su quesiti che riguardano fabbriche che chiudono e non alleanze o primarie che saltano. Ma il suo, se pur nobile, è un tentativo che dura il tempo di una breve riflessione e l’ ” arrosto ” viene avvolto immediatamente dal solito inutile ed acre ” fumo “, per occultarcelo definitivamente … agli occhi, al naso ed al palato.

Famiglie                       d’Italia

 
Umberto Napolitano
Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “I media parlano troppo di ” fumo ” e poco di ” arrosto “”

  1. senzacredercitroppo Says:

    … uno sbuffo di fumo è finito anche qui?
    quando non si parla del nulla si parla di chi parla del nulla … siam ben messi va

  2. famiglieditalia Says:

    Risposta a ” senza crederci troppo ”

    Caro amico,io non pretendo di parlare ” di chissà che cosa “…però mi piace parlare di cose interessanti come l’alimentazione sana, le energie rinnovabili… e se qualche volta cado in qualche commento politico… me lo posso permettere come una qualsiasi ” voce di popolo ” che non ha il dovere di parlare di arrosto, ma il diritto di non essere distratto dal sentir parlare di ” fumo ” da parte di qualcuno… ” a cui non è dovrebbe essere concesso “.
    Le frasi ad effetto sono efficaci e possono impressionare i ragazzetti… io ho passato la sessantina e mi scivolano addosso… accetto, però, i pareri di ognuno se, come nel suo caso, critici … ma educati. Grazie,Umberto Napolitano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: