JCI Italy: un incontro piacevole e produttivo

by

 

Sabato 1° maggio scorso a Cologno al Serio, presso L’Antico Borgo della Muratella, si è svolto un interessantissimo convegno dal titolo ” THE CLIMATE CHANGE IN THE UN YEAR OF BIODIVERSITY “, organizzata dalla JCI Italiana e brillantemente condotta dal suo Presidente Nazionale, Giuseppe Cotroneo.

Famiglie d’Italia è stata invitata da Luca Rossi, organizzatore del congresso e Vicepresidente Nazionale JCI con delega al Nord-Est ( foto a sinistra ), grazie all’interessamento del Presidente di Lom Brescia, Matteo Penteriani (  foto a destra ), ed ha ” portato “ con se amici e sostenitori importanti come il dr. Stefano Micheli, consulente Settore Pubblico di Unicredit Corporate Banking Spa, l’ing. Mauro Langfelder, promotore della Consulta Geodomotica Italiana ( molto apprezzato il suo intervento ” Lo sfruttamento delle risorse rinnovabili di superficie in un piano di lungo termine ” ) ed Enzo Marascio, l’inventore dell’ormai famoso in tutto il mondo, ” Muscolo di Grano ” (  prodotto vegetale in alternativa alla carne, solo proteine complete e zero grassi saturi, vedi  ), il quale, dopo una breve introduzione esplicativa, ha offerto ai giovani imprenditori di JCI intervenuti da varie città d’Italia un assaggio dello stesso… lasciando tutti, come al solito, piacevolmente sbalorditi ed affascinati.

 

Il dr. Cotroneo, come sopra anticipato, è il Presidente Nazionale di JCI (Junior Chamber International) un Associazione che  offre opportunità di crescita personale e professionale a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni. ( www.jcnews.it ). Presente in oltre 100 nazioni del mondo, con oltre 250mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, John Fitzgerald Kennedy, Bill Gates e l’attuale Primo Ministro giapponese Taro Aso), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta delegazioni permanenti all’Onu (sia a New York sia a Ginevra).

Per concludere, è stato un incontro molto interessante, confortato dall’atmosfera serena e rilassante offerta dall’appropriata location scelta, L’Antico Borgo della Muratella, che ha dato a noi di Famiglie d’Italia l’occasione di conoscere personalmente l’efficienza e l’importanza di un Associazione famosa nel mondo come JCI e di poter programmare insieme incontri e percorsi futuri. 

  

Famiglie                         d’Italia

 Umberto Napolitano
Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: