25 maggio 2010: un grazie di cuore a tutti!

by

Scusate se per una volta approfitto del blog per un uso personale, ma oggi è il mio compleanno e sono stato subissato dagli auguri. E’ un’ occasione ghiotta per ringraziare  tutti dal profondo del cuore. Oggi compio 63 anni di una vita intensa e completa che mi ha riservato soddisfazioni e sofferenze, vittorie e sconfitte, fermate e ripartenze… una vita, per la quale non finirò mai di ringraziare abbastanza Dio ed i miei genitori, la famiglia e gli amici che mi hanno accompagnato, gratificato e perdonato. Una vita che ogni giorno è stata diligente maestra nel bene e nel male e che mi ha offerto sempre il privilegio della scelta. Non sempre le scelte sono state quelle giuste…ma proprio qui sta il succo di ogni esistenza. La possibilità di prendere la giusta direzione, ma anche quella di sbagliare. E’ qui sta anche la magnificenza di questo dono incredibile: sbagliare e potersene rendere conto, elaborare e cercare di non ricadere nello stesso errore. Vita, come dicevo, maestra e compagna.

63 anni sono tanti e sono pochi, ma rappresentano sempre l’occasione di una nascita continuata. Ogni giorno va amato e cresciuto in ogni suo istante e, soprattutto, accettato per ciò che rappresenta: mai un arrivo…sempre una partenza.

Ancora grazie,

Umberto Napolitano

Tag: , , , , , ,

Rispondi

