Quando… de gustibus disputandum est

by

 

Si è tenuto ieri sera a Roma all’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria, organizzato dalla associazione IUS GUSTANDO , il VI simposio gastronomico … de gustibus disputandum estars coquinaria giuridica … , disputa culinaria tra avvocati e magistrati, vinta dall’avv. Lanucara con il piatto “ pasta di vitello ripiena “:

madrina della serata Matilde Brandi. L’evento, che ha visto la partecipazione di moltissimi ospiti e personalità politiche provenienti da tutta Italia, è culminato nell’asta di beneficenza per la raccolta di fondi in favore dei bambini assistiti dalla Fondazione ARCHE’, associazione di volontariato per i bambini sieropositivi da HIV.

Piacevolissima sorpresa della serata è stata la partecipazione, tra i vari sponsor, di Enzo Marascio che, coadiuvato dalla sua stupenda ed attiva famiglia, ha realizzato e fatto degustare agli invitati l’ormai celeberrimo Muscolo di Grano, l’alimento vegetale in alternativa alla carne, della quale mantiene la totalità delle proteine, ma in totale assenza di grassi saturi, quindi zero colesterolo, e di carboidrati: il successo è stato come al solito eclatante grazie alla formula di abbinare le qualità sopra descritte unite ad un sapore eccelso ed ad una vista appagata dalla incredibile somiglianza alla carne: il vecchio sogno realizzato di colui che mentre mangia la carne vorrebbe, nel contempo, che carne non sia. Ciò rende Muscolo di Grano un prodotto unico nel sistema alimentare mondiale, da alcuni già considerato quale alimento indispensabile per il futuro e patrimonio di tutta l’umanità.

Decisamente è stata una manifestazione riuscita che ha abbinato la gioia del passare insieme una serata serena in ottima compagnia ad uno scopo altamente sociale come quello di intervenire a sostegno di bambini meno fortunati e portatori di handicap. Trade union tra l’evento e Famiglie d’Italia è stata l’avv. Alessandra Calabrò, facente parte anche dell’Associazione Calabresi nel Mondo, che ringraziamo per la sua solerzia e gentile disponibilità.

Umberto Napolitano & Stefano Micheli

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: