Droga, consumi a picco… evviva!

by

Il consumo di droga cala del 25%… EVVIVA!!!

Scusate l’enfasi, ma io comincio a pensare che qualcosa non funzioni veramente nella testa di coloro che sono addetti alla comunicazione. Infatti, ovunque, la notizia di tale importante ” caduta ” di uso di stupefacenti è stata evidenziata motivandola esclusivamente come effetto della crisi, se non addirittura con un cambio di moda e di preferenze del tipo… ” uffa, la droga mi ha stufato, preferisco l’alcool “. Questo, in parte, potrebbe anche essere vero, ma perché non evidenziare, magari, anche la ” possibilità ” di un  ” miglioramento “ della nostra società, e soprattutto dei nuovi  ” giovani ” che, più maturi anche grazie a campagne di prevenzione e sensibilizzazione mirate, riescono a comprendere che nella vita possano esistere valori superiori che non meritano di essere ” bruciati ” nel fumo di uno spinello o  nell’abuso di qualcos’altro altro?…

No, questo non sembra possibile! Meglio quindi trovare spiegazioni più semplici, anche se portatrici di messaggi meno positivi… a costo di fornire paradossalmente l’immagine di spacciatori disperati in ” cassa integrazione ” per effetto della crisi, o di ” cartelli “costretti ad inventarsi campagne promozionali ed offerte speciali del tipo ” paghi due e compri il doppio ” … poverini!

No, io preferisco sperare in una società in evoluzione in grado di rispettarsi maggiormente, di migliorarsi e di correggersi, per cui, pur se in contro tendenza, confermo…  ” droga, consumi a picco… evviva!!!

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: