Buona domenica con Spagna-Olanda

by

E’ una domenica calda, vacanziera per chi può permetterselo… in ogni caso serena per chi è capace di imporselo. La colonnina del mercurio ed i ” bollori ” dei nostri politici fanno di tutto per soffocarci il quotidiano vivere: ma noi dobbiamo essere più forti ed in grado di controllare le nostre reazioni e riuscire a ritagliarci ugualmente degli spazi di sereno relax, carburante necessario per sopravvivere agli ” eventi ” senza perdere la totale lucidità. E gli eventi di questi tempi sono tanti e tali che per affrontarli tutti e superarli occorre proprio essere degli esseri soprannaturali, per pazienza e reattività. Esseri soprannaturali che, a quanto si dice, sono già fra di noi e fanno di tutto per comunicarci qualcosa e prepararci, forse, al grande incontro Ieri il mio amico Gilberto Ziglioli,  ( Gilberto Ziglioli – Wikipedia ) famoso musicista e, come me, grande sognatore, mi ha chiamato chiedendomi se avevo visto due sere fa gli Ufo a Desenzano, perché aveva saputo di un avvistamento sul Lago di Garda. La mia risposta non lo ha confortato positivamente ed i giornali non riportano la notizia, in ogni caso gli avvenimenti inspiegabili cominciano ad essere troppi e ravvicinati per non invatare a porsi qualche seria domanda.

Immagini come questa a lato, risultato di un’ ” opera ” recente in un campo di grano nei pressi di Napoli, non possono che farci riflettere. O siamo di fronte a degli abili ” truffatori giocherelloni internazionali “, a che pro poi?… , o veramente siamo testimoni di segnali evidenti di un ” qualcosa ” per ora incomprensibile, ma non domani…

Bene, tralasciamo i ” marziani ” spaziali per dedicare l’attenzione a  ” quelli ” terrestri e più vicini a noi. Questa sera ci sarà la grande finale calcistica mondiale fra due squadre che si sono dimostrate superiori a tutte le altre: è l’occasione per assistere ad una bella partita senza essere gravati da tifo  ” nazional-stressante “… per cui per una sera, bando a tutte le tensioni derivanti, e godiamoci un paio d’ore divertenti e riconcilianti con un mondo sportivo che necessita un maquillage che lo rivaluti ai nostri occhi, per cui… Buona domenica a tutti con Spagna-Olanda!

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: