La politica italiana: madre indegna

by
 
 
 
 
L’amicizia allunga la vita… lo prova la scienza
Il dottor Rosario Porzio (in foto) ci rende noto il risultato di un particolare studio secondo il quale l’amicizia allunga la nostra vita e sottolinea: ” vivere in equilibrio stretto con gli altri abbassa lo stress e aumenta le difese immunitarie… L’essere sempre soli fa male alla salute e puo’ accorciare la vita quasi quanto fumare “. 
Lo studio e’ stato fatto dell’università Brigham Young nello Utah.
Alcuni scienziati hanno valutato l’influenza dei rapporti umani sul benessere. Il risultato?
Chi ha importanti relazioni sociali ha una prospettiva di vita di circa il 50 per cento in piu’ di chi vive in solitudine.
I risultati della ricerca sono pubblicati sul portale “Medicine” della Public Library of Science. I ricercatori hanno preso in analisi circa 150 studi di comparazione tra dati di mortalità e comportamenti sociali.
Isolarsi dal mondo è due volte più letale dell’obesità ed equivale all’abuso dell’alcool e al fumo di quindici sigarette al giorno.
Vivere ‘bene’ con gli altri, familiari, amici, colleghi di lavoro, fa si che l’individuo curi il proprio benessere psico- fisico. La coordinatrice della ricerca Julianne Holt-Lunstad, sottolinea che l’analisi potrebbe essere banale ma e’ importante tenerla in grande considerazione.

Per il nostro consulente: ‘l’uomo e’ un animale sociale ed i rapporti umani servono a fortificarlo’.
 

Luisa Odierno
 
La politica, che dovrebbe essere la nostra mamma e proteggerci da tutte le ” intemperie ” esterne, invece di coccolarci e salvaguardarci, continua a litigare davanti ai nostri occhi caricandoci di angosce e di solitudine: ho colto l’occasione per pubblicare un post ( fonte NotiziarioItaliano.IT ) che sottolinea come ” vivere in equilibrio stretto con gli altri abbassi lo stress e aumenti le difese immunitarie “.  E’ inconfutabile che un popolo più sereno e meno abbandonato a se stesso renda molto di più.

 

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: