L’acqua miracolosa in vendita anche in Italia… informarsi per tutelarsi! ( Famiglie d’Italia news )

by

Un avviso della Food and Drug Administration USA… ( fonte: Newsfood.com )

Allarme FDA, l’acqua miracolosa in vendita anche in Italia

I benefici della MMS non sono accertati e gli effetti collaterali sono pericolosi…

 

Attenzione alla MMS (Miracle Mineral Solution): venduta come acqua miracolosa, è in realtà una soluzione dall’efficacia più che dubbia ma dai gravi effetti collaterali.

Questo l’avviso della FDA (Food and Drug Administration, l’ente USA per il controllo dei farmaci) che alla MMS sta dedicando un’indagine ancora in corso.

L’MMS, venduta anche in Italia tramite Internet, viene presentata come “La Meraviglia del XXI secolo”, capace di “Salvare la vita a voi ed i vostri cari”. Per i creatori, il composto ha già salvato numerose persone in diverse nazioni, dimostrandosi efficace contro diverse malattie: dalla tonsillite al cancro, dal lupus all’AIDS, senza dimenticare il cancro.

La FDA ha deciso di investigare sull’acqua miracolosa dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di consumatori del prodotto, che lamentavano “Nausea grave, vomito e abbassamento della pressione a livelli pericolosi per la vita, a causa della disidratazione”.

 Allora, i chimici del governo hanno valutato il prodotto. Secondo le istruzioni, l’MMS e’ sodio clorito in soluzione al 28% da miscelare, al momento del consumo, con aceto. A questo punto, spiegano i progettisti, entra in azione “Lo ione del biossido, cloro conosciuto come ossigeno stabilizzato”.

L’opinione FDA è radicalmente differente. Per i suoi studiosi, tale miscela produce “Biossido di cloro, una potente candeggina utilizzata per la decolorazione di tessuti o il trattamento delle acque industriali. Ad alte dosi orali, come raccomandato dall’etichettatura, questa candeggina può provocare nausea, vomito, diarrea e sintomi di gravissima disidratazione”.

Giudizio egualmente negativo sui presunti effetti miracolosi. Secondo la Food and Drug Administration, “L’MMS pretende di curare molteplici malattie non correlate, tra cui l’Hiv, l’epatite, il virus influenzale H1N1, il raffreddore comune, l’acne, il cancro. Ma l’FDA non e’ a conoscenza di alcuna ricerca che dimostri che l’MMS sia efficace nella terapia di queste malattie”.

L’ente americano consiglia così a chiunque avesse acquistato il prodotto di gettarlo via, mentre preannuncia ulteriori indagini, non escludendo azioni legali.

Fonte:FDA Warns Consumers of Serious Harm from Drinking Miracle Mineral Solution (MMS)”, FDA NEWS RELEASE, 30/07/010

Matteo Clerici

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Newsfood.com

 

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Una Risposta to “L’acqua miracolosa in vendita anche in Italia… informarsi per tutelarsi! ( Famiglie d’Italia news )”

  1. homepage Says:

    Proceed to keep up the superb operate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: