37 anni di matrimonio oggi: Natalina, ti amo come allora

by

Chiedo scusa ai lettori se oggi uso il blog per scopi personali. Ma in un mondo di chiacchiere e di pochi fatti sento il dovere di affermare pubblicamente, e senza arrossire, l’essenzialità e la validità di un valore e di un sentimento che è alla base della vita universale: l’Amore. E’ dall’Amore che nasce la vita ed è sull’Amore che la stessa può proseguire serena in ricchezza e in povertà. Io non sono Presidente di un partito che, con il simbolo della croce al centro, afferma di rappresentare la famiglia italiana; certo può farlo, ma senza usare il simbolo della cristianità, perché una famiglia cristiana si fonda sull’indissolubilità del matrimonio… uno e per tutta la vita, nel bene e nel male, nei momenti felici ed in quelli di tensione, nei giorni in cui ti senti di amare di più ed in quelli nei quali pensi di non avere amato mai… Se il suo rappresentante non si attiene a questa regola essenziale, la croce non serve o è solo il tentativo di sfruttare la notorietà di un simbolo ultra decennale. Scusate la necessaria puntualizzazione: io sono il presidente di una piccola Associazione, ma , soprattutto, il titolare di un blog attraverso il quale, con onestà e coerenza e senza ostentare simboli cristiani, cerca di colloquiare con le famiglie, tutte, cristiane e non, legali o di fatto, apportando un contributo di informazioni e solidarietà, comportandosi di conseguenza… con i fatti e non con i proclami.

Però, adesso se mi consentite, vorrei accantonare le polemiche e dedicare e condividere con voi due parole da inviare alla mia compagna di una vita, consapevole della fortuna per aver incontrato una donna che ” per sempre ” mi ha scelto, accompagnato, aspettato, perdonato, amato!…

Cara Natalina, sono volati 37 anni in un battito di cuore. Ieri sera a letto, mano nella mano davanti al televisore, ci siamo commossi seguendo insieme la fiction ” Preferisco il Paradiso “, grati alla tv per essersi ricordata di poterci mostrare anche le cose belle della vita. Alla fine ci siamo abbracciati ed addormentati serenamente, mandando un pensiero ai nostri figli ed al piccolo nipotino recentemente arrivato… e nello stesso modo ci siamo risvegliati: grazie di amarmi e di consentirmi di amarti come e più di allora, tuo Umberto

Ho finito. Non ho voluto coinvolgervi, ma solo condividere con voi le mie certezze e la mia felicità. Se qualcuno volesse approfittare ed offrire una dedica alla persona amata può farlo usando gli spazi dedicati ai commenti. Grazie anche a voi che mi seguite quotidianamente ed insieme inviamo un pensiero a Sandra Mondaini che da ieri si è riunita al suo amato Raimondo Vianello.

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

3 Risposte to “37 anni di matrimonio oggi: Natalina, ti amo come allora”

  1. cerchio Says:

    Faccio gli auguri,a te e a Natalina, veramente di cuore !!!!!
    Una bella storia dìamore !!!!! Marialuisa

  2. Giacomo Carone Says:

    Carissimi Natalina ed Umberto, fa solo piacere vedere due persone che si amano al punto tale da condividere con lettori ed amici questo amore. Un forte abbraccio e tanti tanti auguri per questa meravigliosa giornata,
    Giacomo

  3. Buon anniversario, amore « Umberto Napolitano Says:

    […] Buon anniversario, amore 37 anni di matrimonio oggi: Natalina, ti amo come allora […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: