Chitarre contro la guerra 2011… Buona domenica!

by
MiniaturaStamattina su faceboock ho trovato il messaggio di un amico, Patrizio Iaccarino, accompagnato dal link di un mio remoto brano…  “ Buona domenica amici e speriamo che quest’altra maledetta guerra finisca presto… “. Già… la Guerra di Libia, l’ultima e l’ennesima… ed io gli ho risposto così:

 ” Caro Patrizio, era il 1966 quando scrissi e lanciai  ” Chitarre Contro la Guerra “. Mi chiamavo solo Umberto, avevo 19 anni e gli occhi ed il cuore pieni di speranze e di buone intenzioni. Sono passati 55 anni, e cosa è cambiato?…Il mondo non ascolta le voci dei popoli, ma il richiamo dei portafogli e degli interessi dei propri governi, di qualsiasi colore essi siano. L’unico modo per migliorare sta nella speranza che il popolo adulto inizi ad inculcare nei propri figli fin da piccoli la consapevolezza attraverso la conoscenza e… l’amore, senza se e senza ma!

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

