Buona domenica… con cautela ( un anno dopo )

by

Pari pari, non cambiando nemmeno una virgola, oggi vi ripropongo un post da noi pubblicato un anno fa. Come potete constatare poco è cambiato nella nostra situazione politica… noi, però, siamo cresciuti e migliorati nella conoscenza e nella consapevolezza

Buona domenica… con cautela

giugno 13, 2010

Viaggiando su Google ho trovato questa accattivante cartolina con una ” bella ” frase impressa… parole emozionanti che parlano di libertà ma che, purtroppo, suonano dissonanti con quanto accade realmente ogni giorno… da molti giorni. Tutti che parlano di  ” libertà ” e si riempiono la bocca, e su questa parola ” libertà “ si scaldano, inneggiano e la fanno propria, unica, inconfutabile.

Purtroppo, in questo modo, la nostra libertà, quella che ci appartiene veramente, non riesce neanche a finire dove comincia la loro, perché… in realtà mai iniziata! Troppe voci ci sovrastano con dettami e verità imposte fin dalla nostra nascita connettiva, quella, cioè, in cui cominciamo ad apprendere ed a capire qualcosa, assalendoci da destra a sinistra in un cerchio vorticoso che non lascia più scampo. Se ci aggrappiamo ad una verità dobbiamo difenderci dall’altra, in un rimbalzo roboante che… ci confonde, ci intossica, ci uccide… il cervello e l’anima, ovvero la coscienza pensante e quella operante.

Quindi, buona domenica a tutti con una bella frase ad ” effetto “… ma accettatela, vi prego, con cautela e senza prenderla troppo sul serio, perché in quella frase, molto probabilmente, si nasconde un ‘inganno, una sirena… che ci ammalia e ci dona una libertà tutta sua, divorandosi la nostra!

p.s.: questa mia elocubrazione è figlia del volgare scontro politico in atto ” per il nostro bene futuro ”, ma senza alcun riguardo e rispetto ” per quello presente “.

Famiglie          d’Italia

Umberto Napolitano

Advertisements

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: