La Giornata Mondiale del Cuore, check-up gratuiti ( Famiglie d’Italia news )

by

La Giornata Mondiale del Cuore, prevenzione la parola d’ordine

 

Domenica 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore. Questa la locandina

Domenica 25 settembre si celebra l Giornata Mondiale del Cuore. Numerose le iniziative in tutti i Paesi e check-up gratuiti.

In tutto il mondo, domenica 25 settembre è la Giornata Mondiale del Cuore, un evento organizzato dalla Word Heart Federation in collaborazione con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’UNESCO, la United Nations Sport for Development and Peace Initiative e l’International Year of Sport and Physical Education.Obiettivo della Giornata è sensibilizzare a un corretto stile di vita come arma per la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Patologie come per esempio l’ipertensione, le coronopatie e le conseguenze come infarto e ictus, che hanno il triste primato di essere la principale causa di morte o invalidità nei Paesi industrializzati. Complici uno scorretto stile di vita che comprende lo scarso movimento – abbinato spesso a un’alimentazione eccessiva e inadeguata -, il vizio del fumo o dell’alcol e così via. Tutte situazioni che sono l’anticamera di fattori di rischio come, per esempio, quelli che fanno parte della sindrome metabolica.

Se si tiene conto che, soltanto in Italia, ci sono circa 12 milioni di persone affette da malattie cardiovascolari e che, ogni anno, si verificano in media 195mila casi ictus e 160mila infarti, va da sé che la prevenzione diventa la speranza di sopravvivenza di molti.
A motivo di ciò, la Giornata Mondiale del Cuore offre la possibilità a tutti di informarsi sulle ultime ricerche e linee guida per sapere come prevenire questo tipo di patologie. Allo stesso modo sarà possibile sottoporsi a un check-up gratuito presso gli ambulatori della propria zona che aderiscono all’iniziativa.
[lm&sdp]

 

BenessereLASTAMPA.it ( fonte post )

 
 
 Famiglie  d’Italia
Annunci

Tag: , , , , , , ,

Una Risposta to “La Giornata Mondiale del Cuore, check-up gratuiti ( Famiglie d’Italia news )”

  1. claude21zcca Says:

    Wow! At last I got a weblog from where I be capable of truly take valuable information regarding my study and knowledge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: