Cosa significa essere gesuiti

by

eljesuita-280x418

In questi giorni, dopo l’elezione di Papa Francesco I, il termine ” gesuita ” è sulla bocca di tutti. Alcuni lo pronunciano addirittura con timore come nascondesse chissà quale oscuro messaggio o significato. Invece l’immagine che ha fornito di sé Jorge Mario Bergoglio ha ben poco di oscuro, anzi: dai suoi occhi e dalle sue parole emerge un messaggio chiaro e semplice che parla di pace, amore e solidarietà verso i deboli. Comunque, come uso fare in questo blog, sono andato alla ricerca di informazioni tramite Google entrando direttamente nel sito Gesuiti.it, dal quale ho tratto quanto segue.

“Anzitutto, chi sono i gesuiti? Sono “religiosi”, cioè persone consacrate con voti all’amore e al servizio di Dio, della Chiesa e degli uomini. Soltanto che, oltre ai tre voti di povertà, castità e obbedienza comuni a tutti i religiosi, i gesuiti “professi” fanno un quarto voto di speciale obbedienza al Papa, il quale in forza di tale voto può mandarli in ogni parte del mondo e affidare loro qualsiasi “missione” egli ritenga necessaria o utile per il bene della Chiesa.

In quanto religiosi, i gesuiti fanno parte di un particolare Ordine religioso, che si chiama la “Compagnia di Gesù” (in latino, Societas Iesu; in sigla “S.I.” Quando la traduzione ufficiale latina del Vangelo utilizzava la lettera “J” per il nome di Gesù, Jesus, la sigla dei Gesuiti era “S.J.”).

È importante notare che il termine “Compagnia” non ha un significato militare (come alcuni pensano, parlando dei gesuiti come dei “soldati del Papa”), ma significa soltanto un gruppo di persone che stanno insieme per il raggiungimento di uno scopo. Invece, nell’espressione “Compagnia di Gesù” il termine significativo è “di Gesù”: esso vuol dire, infatti, che i gesuiti fanno di Gesù il centro e lo scopo della loro vita, vogliono essere “compagni di Gesù”, cercando in ogni modo di imitarlo nella sua vita e nella sua morte; vogliono lavorare con Lui nella vita apostolica e vogliono servirlo nella sua Chiesa con la maggiore dedizione possibile, a costo di ogni sacrificio, fino a quello della vita. Questo è il nucleo essenziale della spiritualità dei gesuiti, che essi attingono anche dagli Esercizi Spirituali di sant’Ignazio di Loyola, loro fondatore, ed è la spiegazione ultima di quanto c’è di grande e di eroico nella loro storia.

Certamente in questa storia non tutto è grande ed eroico. Ci sono deficienze, miserie, infedeltà al Vangelo, come in ogni gruppo di uomini, segnati dai peccati dell’orgoglio, dell’ambizione, dalla ricerca dei propri interessi umani e mondani. Ma quello che stupisce chi ripercorre anche frettolosamente la storia della Compagnia di Gesù è che in essa è fiorita in modo eccezionale la santità cristiana: sono oltre 50 i gesuiti che la Chiesa ha proclamati “santi” e oltre 150 quelli proclamati “beati”. La maggior parte di essi hanno sofferto il martirio per la fede. A questi santi e beati va aggiunta una moltitudine immensa di gesuiti che, in ogni parte del mondo, hanno sofferto il martirio o hanno vissuto santamente secondo il Vangelo. “

Introduzione a cura di

Umberto Napolitano

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Cosa significa essere gesuiti”

  1. Giovanni Ioannoni Says:

    SE DIO E’ CON NOI, CHI POTRA’ MAI ESSERE CONTRO DI NOI?
    Viaggio nel tempo dove Dio ci ha collocati! Essere la chiesa, ma, non essere nella chiesa!
    Niente e nessuno si frappone tra noi e L’IDDIO UNO, negli universi degli universi infiniti!
    Il tempo è prossimo all’Avvento del ritorno del Redentore Gesù il rivoluzionario!
    AVVENGA LA CONVERSIONE DELLA RUSSIA AL SACRO CUORE IMMACOLATO DI MARIA!
    Possa io realizzare ciò che il Signore mi invita suggerisce e richiama a compiere e realizzare!
    In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. ( Lc. 10, 12-20 )
    GESU’ UOMO E FIGLIO DI DIO – GESU’ VERO UOMO VERO DIO!
    NON GIUDICARE – NON GIUDICARE – NON GIUDICARE – NON GIUDICARE!
    SIAMO DI NUOVO AL MOMENTO DEI GIUSTI ATTIVATI ALLA SALVEZZA DEL MONDO?
    IL MONDO CROLLA OGNI GIORNO IL MONDO RISORGE OGNI GIORNO! Il Signore è il nostro Dio, l’unico Dio!
    Dalla Madre Padre Figlio e Spirito Santo, noi, suoi Figli, siamo nella luce del pensiero vivente!
    Con la paura, inculcata sugli uomini “nelle nostre menti”, dove in vero, gli dèi sono solo pianeti e niente più, essi, gli dèi, i non esistenti, loro, anche se esistessero, ma non esistono e mai esisteranno, essi sono solo unicamente pianeti e niente più!
    Gli dèi, sono false invenzioni sugli uomini per dominare sugli uomini, inculcate e trasmesse agli uomini dai mondi esterni a noi. Prendere in dovuta considerazione l’albero della vita magistralmente interpretata nella tradizione Ebraica!
    Solo Gesù Cristo è l’unico vero mediatore, è Gesù Cristo che condusse gli uomini dalla mortale miseria alla beata immortalità.
    Esortazione di Papa Francesco: Non abbiate paura delle tenebre!
    Papa Francesco è il Papa del nostro ritorno a casa, alla casa del Padre nostro!
    CHE L’ETERNO CI BENEDICA E PROTEGGA! GESU’ CRISTO E’ IN PAPA FRANCESCO!
    COME DIO CI HA DONATO LA VITA COSI’ STA SOLO A DIO RICHIAMARLA A SE’!
    Atto che ricollega e ci riporta nel Grembo della Sacralità della Vita donataci da Dio, e ci riconsegna alla Eternità!
    PENSIERO DI PADRE PIO: CONFIDATE IN DIO E VINCERETE LE IRE INFERNALI!
    NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA ( Papa Francesco Bergoglio )
    IL Signore è il mio pastore: non manco di nulla; mi guida per il giusto sentiero per amore del suo nome.
    Sei la bella creatura di Dio uscita perfetta dalle mani del Creatore per essere la Madre di Dio, o Mamma mia.
    LA VITA E’ UN’ONDA DI STUPORE! NON ABBIATE PAURA! ( Papa Giovanni Paolo II )
    Sorelle e Fratelli, morire al mondo é rinascere a Dio!
    La gloria degli uomini è solo momentanea, la gloria dei Figli di Dio in noi è Eterna! Amate Sorelle e amati Fratelli, asteniamoci dalle mondanità! Mea culpa, mea culpa mea massima culpa. Amen!
    In folle gioia corro lungo la strada polverosa del povero e così m’avvicino alla sua accoglienza finale.
    ( Pensiero di Rabindranath Tagore, da il paniere di frutta ).
    Papa Francesco, con te, noi non abbiamo paura! Ci viene detto che: Vivere al presente è vivere al passato, il presente in quanto tale è già passato. Non abbiamo che l’alternativa valida e vincente, di vivere al futuro, all’avvenire!
    Habemus Papam Franciscum! Georgium Marium Franciscum Bergoglio! Papa Francesco: vengo dalla fine del mondo. Percorriamo il Cammino, da Pietro a Pietro sulla Croce del Signore Nostro Gesù Cristo! Il Ponte Franciscum Bergoglio ci guiderà e riconsegnerà al Padre nostro L’Iddio Uno! Seguire la via di cristo, la via dell’Amore incondizionato!
    Papa Benedetto XVI, con le sue dimissioni, assurge a vero Eroe contemporaneo mondiale dell’essere la Chiesa, ma, non essere nella chiesa, sua Santità si è immolato ( simbolicamente ) sulla Croce, come, Gesù Cristo. ( Tu non sei il fuori dal te interiore, ma, in verità tu sei il tuo di dentro dall’esterno tuo solo apparente! Dal suo Sangue dal sangue di Gesù, tutti noi suoi Figli di Dio siamo redenti, preghiamo! ) Signore, mi hai chiamato a questo, per le identità Religiose Spirituali! Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, mondaci dai nostri errori e peccati, siano essi dogmatici, dottrinali e teologici, purificaci amatissimi Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo!
    E’stato lasciato detto: Quando Gesù tornerà, tutte le religioni saranno fuse in una sola, in una tolleranza perfetta!
    La Donna e L’Uomo sono le due stesse cose complementari della stessa cosa, dall’una all’altro!
    Ricordiamo che la frase finale della Profezia dei Papi è: “Durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia”.
    La Vergine è venuta per salvare l’umanità dall’autodistruzione e dalla morte eterna e quelle di Medjugorje sono le ultime apparizioni per l’umanità (capp. 9-11).
    I segreti si presentano come eventi futuri destinati necessariamente a compiersi, ma il cui esito – in ordine alla salvezza individuale e del mondo – dipende dalla libera risposta del singolo (cap.12).
    Si abbia profonda fiducia nei confronti di Gesù e di Maria. Vieni Signore, resta – rimani con noi!
    Quando le cose sembrano impossibili, proprio perche a noi sembrano impossibili noi rinunciamo!
    Si propone, l’alternativa risolutiva al problema per la Amorevole Salvezza dell’umanità, visto il rifiuto fino ad oggi di dare seguito alla Consacrazione della Russia al Sacro Cuore Immacolato della Vergine Maria Madre di Gesù Cristo. Ognuno di noi può, nel proprio Cuore, fare questa Consacrazione al Sacro Cuore della Vergine Maria, dopo aver consacrato sè stesso, può quindi offrire al Suo Cuore Immacolato la Russia, Israele e il mondo intero. Consci di nostra affiliazione Divina, posti, prima e oltre gli umani errori. Immacolato della Beata Vergine Maria Madre di Nostro Signore Gesù Cristo. Che la Consacrazione abbia luogo e Valore, lo voglia la Vergine Maria Madre di nostro Signore Gesù Cristo, in nome della Madre, del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen!
    Con la conversione della Russia come di tutti i Vescovi del Mondo, avverrà la realizzazione della Pace, lo voglia la Santissima Vergine Maria Madre di nostro Signore. Dal primo Pietro vescovo della chiesa di Roma della storia al secondo ed ultimo Pietro prima del nostro ritorno a casa, alla casa del Padre nostro nei Cieli, Sorelle e Fratelli, moriamo al mondo e rinasciamo a Dio! In nomen Mater, in nomen Pater, et Filius et Spiritus Sancti. Amen! Preghiamo. Noi Umani Figli di Dio, prostrati, ai piedi di nostra Madre Santissima Signora Beata Vergine Maria Madre di Dio, noi, prostrati preghiamo! La vita Umana nel nostro viaggio onirico di Dio in noi, noi siamo il sogno sognato di Dio in noi! IL Regno di Dio è dentro di noi. ( Lev Tolstoj ) L’Umanità mondiale spirituale Universale si trovi unita nelle sue proprie diversità ! Nessuno è profeta in patria ! IL profeta paga di persona! Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere. ( Mahatma Gandhi ) Bisognerà, che, la vera e totale libertà dalle imposizioni e dal condizionamento si compia, farne il principio di vita sulla nostra Umana Terrena apparizione. Ciò che non si comprende, nemmeno si possiede. ( Johann Wolfgang von Goethe ) IL riso è il Sole che scaccia l’inverno dal volto umano. (Victor Hugo ) Possa la mia Anima rifiorire innamorata per tutta l’esistenza. ( Rudolf Steiner ) Quando vi rendete conto siete Umanità, allora, verrà una straordinaria energia: avete varcato il solco ristretto dell’individualismo avete superato il cerchio soffocante in cui esistiamo come io e voi, noi e loro. ( juddi krishnamurti ) Per quale ragione il mondo invisibile non ci avverte in anticipo delle prove che dovremo attraversare?…La risposta a questa domanda è che quando dobbiamo affrontare una situazione imprevista, siamo costretti a rientrare più profondamente in noi stessi e fare sforzi maggiori. ( Omraam Mikhael Aivanhov )
    Ti dirò un grande segreto, non aspettare il giudizio universale, la fine del mondo avviene ogni giorno, ( A. Camus ) Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui, ( Albert Camus )
    Siamo nel Tempo illimitato, siamo nell’Eternità, siamo in ciò che siamo, noi siamo Eternità Gesù Cristo nostro Signore, dall’Immenso Infinito Universo negli Universi degli Universi, protegge le sue Anime, le Anime di Dio! Luci, Bene di ogni Bene, oscurità, male di ogni male! In tale Tempo, Dio nostro Signore Gesù ricorda e richiama le sue Sante Anime, alle nostre Eterne Prerogative ! La Vita è prerogativa di Dio in noi! L’Iddio Uno L’Unico negli Universi degli Universi! Si veda la Mistica Religiosa Spirituale, come il mondo che cambia e si rigenerà!
    Si Veneri la Madonna, Madre di Dio che dona la Vita a noi Uomini suoi Figli! La Madre non muore mai, dal cielo ci giunge la lieta novella, al nostro ritorno a casa, essa, la Madre nostra ci aspetta a braccia aperte! Invio segnali di imput all’Ascolto e comprensione per chi fosse pronto ad accogliere. Nelle parole trasmesse, nei pensieri emanati, si compia il tutto attraverso la Sacra Parola del Verbo del Signore, l’Unico Dio negli Universi degli Universi! Sia la certezza in noi, di sentirsi e di essere grandemente protetti dalle forze del Bene della Santissima Madre di Dio e dei suoi Angeli grandemente al loro servizio, al servizio di Gesù e della Madonna! IL vangelo invita ogni persona ad avvicinarsi a Dio per mezzo di Gesù ( v.25 ) (Gloria alla Madre al Padre al Figlio e allo Spirito Santo, amen!) “ Dio non ama la morte del peccatore, ma desidera che si converta e viva. I figli della promessa sono coloro che ripongono la loro fede in Gesù. E’ scritto nella Bibbia, in Galati 3:29 (TILC): “E se appartenete a Cristo, siete discendenti di Abramo: ricevete l’eredità che Dio ha promesso. ”Che si tratti di Ebrei o Gentili, Dio considera solamente coloro che hanno rinnovato i propri cuori, proprio come dei veri Israeliti.
    E’ scritto nella Bibbia, in Romani 2:28,29 (NR): “Giudeo infatti non è colui che è tale all’esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne; ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, nello spirito, non nella lettera; di un tale Giudeo la lode proviene non dagli uomini, ma da Dio.”
    In Filippesi 3:3 (NR) è scritto: “Perché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci vantiamo in Cristo Gesù, e non mettiamo la nostra fiducia nella carne, se non nella procreazione vissuto quale significato vero ed autentico del senso della procreazione, e non nel piacere dei sensi fini a se stesso!
    Raccomandazione di Padre Germano Ventura: “Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo. ”
    Si riconosca, solo Dio quale unico giudice della Umanità quali sue Anime del Signore, Dio è Amore, a sua benevole protezione, noi suoi figli, siamo!
    Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo? » (Geremia 17:9).
    Non aveva bisogno della testimonianza di nessuno sull’ uomo, poiché egli stesso conosceva quello che era nell’uomo» (Giovanni 2:25). “Credi nel Signor Gesù e sarai salvato tu e la casa tua”Atti 16: 31)
    Io, il Signore, che investigo il cuore, che metto alla prova le reni, per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni (Ger 17:10).
    MADRE, PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO, RIMANI-RESTA CON NOI!
    Rimettiamoci alla Madre, al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo!
    Io sono il SIGNORE, e non ce n’è alcun altro; fuori di me, non c’è altro Dio, (Isaia 45:5)
    In nome della Madre, in nome del Padre, in nome del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!
    Signore, mi hai chiamato a questo! Per le identità religiose!
    Pace e Amore alle Donne e agli Uomini di buona volontà in Terra ! Per le identità Religiose Spirituali!
    Frase di Shopenhauer: “Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti”.
    Se si tratta di cavalcare il cavallo di troia , avvenga pure, per rilasciarlo subito dopo e tornare a volare in piena autonomia liberamente!
    Restare convinti, che vi sia la unica vita nostra in noi in tutti i tempi dei tempi possibili, verremo posti nella Eternità donataci da Dio, nella nostra vita, ogni cosa è nostra vita, dove Cristo è Dio l’unico Dio dove noi siamo di Cristo e Cristo è di Dio! ( Lo Spirito di Dio aleggia sulle acque Genesi 1,2 )
    Restare fuori dalle mondanità umane e terrene, essere non apparire!
    Quando le cose sembrano impossibili, proprio perche a noi sembrano impossibili, noi, rinunciamo.
    La Donna e L’Uomo sono le due stesse cose complementari della stessa cosa, dall’una all’altro!
    Seguire la via di Cristo, la via dell’Amore Incondizionato!
    Viaggio nel tempo dove Dio ci ha collocati! Essere la chiesa, ma, non essere nella chiesa!
    Dice il Signore degli Eserciti: Ecco, invierò il profeta Elia prima che giunga il Grande e Terribile Giorno di YHWH.“Sorelle e Fratelli Figlie e Figli di DIO, vi amo immensamente ed Eternamente!
    Verrà il momento ed è adesso che tutto va a posto, nell’Amore di Dio nostro Signore, dove tutto sarà redento, protesi come siamo verso la via del Sole!
    Dal Cielo a mo di Santificazione ci giungono i suoi doni di Dio per le sue Figlie e Figli del Signore L’Iddio Uno l’Unico, dove tutto sarà redento!
    Habemus Papam Francesco! Georgium Marium Franciscum Bergoglio.
    Papa Francesco: Vengo dalla fine del mondo!
    IL vero potere è il servizio! (vescovo Papa Francesco Bergoglio. )
    Pace e Bene, per gli uomini di buona volontà, saremo tutti redenti, attestati nella nostra propria condizione d’essere, in rispetto del libero arbitrio donatoci da nostro Signore L’Iddio Uno Universo.
    Il Ponte Franciscum Bergoglio ci guiderà e riconsegnerà al Padre Nostro L’Iddio Universo!
    E’ bene che ogni Anima caduta in Terra, preghi ferventemente il Signore Iddio che è sempre presente in noi, ci purificherà e renderà redenti, per sua grazia donataci da nostro Signore! Padre Nostro che sei nei Cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen. ”Benedetto colui che viene nel nome del Signore, pace in cielo e gioia nel più alto dei cieli.” Affidiamoci alla Misericordia del Signore Iddio! SIAMO AL COMBATTIMENTO FINALE DEGLI SPIRITI DEL BENE CONTRO GLI SPIRITI DEL MALE! L’Inferno, luogo dei dannati al centro del mondo interno della Terra, il nefasto, luogo degli inferi delle anime perdute demoniache condannate al castigo della dannazione eterna. Non dare ascolto alla falsa favola ingannevole di Agarta del mondo interno della Terra, sede di anime in pena, demoniache, con il compito di tentare e attentare all’umanità! Lo spazio umano giusto a noi è lo spazio esterno di superficie del nostro pianeta, alla luce del Sole esterno che giunge a noi, l’unico che ci riguardi, e che dobbiamo attenerci! Amate Sorelle, amati Fratelli, restiamo umani Figli di Dio quali siamo, alla luce del Sole che dall’esterno giunge a noi in superficie! La presunta o vera colpa dell’individuo non annulli mai la sua dignità e integrità interione! E’ riportato, che, quelli che i falsi e solo presunti dèi, i non esistenti vorranno distruggere, li farebbero prima impazzire, anche in questo caso il rinsavimento dell’umanità è comunque alla nostra portata, noi ne abbiamo il potere, basta solo riprenderselo, basta solo volerlo, basta solo farlo, si rinsavisca in tempo utile. Si è folli a questo vecchio – obsoleto sistema – mondo, che si illude di cambiare perpetrando i propri errori, si è savi al nuovo sistema mondo che stiamo già partorendo e che rigetta i propri errori proiettandosi nell’era consapevole del perdono e dell’amore incondizionato, verso la coscienza universale d’amore, basta connettersi! Fedele a e in Gesù Cristo, in sua Fede, JURM Ben ISman, dove JURM sta a Johannes Unificator Religio Mundi, dove Ben, sta a Figlio – di – ISman! “ Io non prendo piacere per colui che muore, dice il Signore Dio, perciò convertitevi e vivete! “ ( Ezechiele 18:32 ) Che sta a Figlio di Dio e a Figlio d’uomo, restiamo tali! Vero uomo – Vero Figlio di Dio Creatore! I segni evidenti degli ultimi giorni della Terra, avvertono che siamo alla fine del mondo. Trovo siamo realmente giunti alla fine del mondo, almeno, del nostro mondo per come da noi ad oggi conosciuto! Gli Angeli caduti, gli angeli ribelli, ribelli, alle leggi di Dio Creatore, condannati al castigo e alla dannazione eterna! Ricercare l’incontro con tutte le unità e le diversità, cercare Dio in tutte le cose! Novità armonia missione! Non chiudiamoci davanti alle novità dello Spirito Santo! Io vi ho amati di un amore eterno. “(Geremia 31:3) Se Dio è per noi, chi può essere contro di noi? “(Romani 8:31) Le diversità non diventino conflitti! “Per ogni cosa c’è un tempo fissato da Dio, per ogni cosa c’è la sua stagione (…) un tempo per tacere, un tempo per parlare” (Ecclesiaste 3:1,7) Carl Gustav Jung: L’ipotesi dello spirito non è per nulla più fantastica di quella della materia…. Tenere a mente, noi Figli di Dio siamo Anime Eterne, e a fronte di ciò, noi, Anime Eterne, non abbiamo nulla da temere niente e nessuno, niente paura, noi Figli di Dio siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! Il mondo è terreno di prova. Gesù esercitò la sua Anima al più severo sacrificio di sé, per ristabilire l’ordine Eterno. ( Gesù ) il Signore è la nostra vera Origine è a Dio faremo ritorno per riconsegnarci a nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo! LA VIA DELLA SALVEZZA E’ GESU’ CRISTO! Il buio non la spunterà, la Luce del Signore dell’Iddio Uno prevarrà sul male, il demiurgo, ambisce a voler passare per il Signore l’Iddio Uno Universo. Gesù derise i discepoli che pregavano l’entità che loro credevano essere il vero Dio, ma che era in vero il malvagio demiurgo satana, che tende, aspira a voler apparire ai nostri occhi umani ad assurgere a Dio stesso, cosa impossibile sacrilega agli occhi di nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo e della Umanità riconosciuti sue Anime di Dio Madre Padre Figlio e Spirito Santo. La donna genera la vita, essa è stata relegata dall’uomo nella fallace inferiorità, a motivo della reale riconosciuta ma non accettata inferiorità dell’uomo che a motivo ne dovrà patire. L’Esercito di Gesù Cristo ci salverà, ci presenteremo al cospetto di nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo! Siamo ostaggio del sistema ingabbiante? Ascolta Jerusalemme, ascolta Vaticano: Nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo è il nostro unico Dio! Niente è come sembra, nulla è come appare! Siamo alla fine del Tempo Conosciuto, il Tempo è Finito, siamo alla Fine del Mondo e non solo in senso simbolico ma anche in senso reale di nostra vita sulla superficie della Terra della Santissima nostra Umanità per come ad oggi da noi conosciuto. Siate lieti, inizino canti e balli di liberazione per l’Umanità Terrestre, Amate Sorelle e Amati Fratelli si torna a Casa. Si tenga annientato negli inferi come nello sprofondo dei mari dei cieli, il malefico diavolo satana. Noi umani siamo intrappolati in questa dimensione, una colossale generale esplosione atomistica potrebbe riportarci fuori dal guado di dimensione, potrebbe invertire l’andazzo – la rotta e squarciare la dimensione in cui siamo stati ingabbiati e intrappolati? Ne usciremo mai fuori? Noi Figli di nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo, ci liberi e accolga nel suo Santo Grembo, la vita Umana sulla Terra fino ad oggi è stata bella stupenda meravigliosa dura atroce e complessa. Nel ritorno a casa di nostra Madre Padre Figlio e Spirito Santo, noi, ci riconsegniamo pacificati! La comprensione di seguire oltre il Tempo e lo Spazio resta sempre in atto, dall’inizio alla fine per un suo ricominciamento nel nostro nuovo Mondo Umano. Si riceve il dono della Salvezza per Grazia ricevuta dal Signore non per meriti propri ma in quanto suoi Figli. “ Guardate che nessuno vi seduca” ( Matteo 24:4 ), nessuno vi inganni in nessun modo (Tess. 2:3 Si legge sulla parete rocciosa di un tempio in Egitto: Ja bu sim bil che tradotto vuo dire: “Io ero, sono e sarò!” SI INTERPRETI, LO SPIRITO DEL SOLE COME SEDE DELLA IDEITA’ UNA!

    Nell’Isola della Rugiada Divina” I-TAL-YA “ ( inter – amnes – tra due fiumi ) Albula et Batinum, ( Tordino e Vezzola ) i fiumi dell’antica Teramum, ( oggi purtroppo attraversata solo da ex fiumi prosciugati ), dove si forma ( simbolicamente ) il ponte inter anthropos e Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo Nostri nell’Onnipotente!
    Siamo al Giudizio di nostra Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo nostri, noi rientriamo nel suo come nel loro Divino Disegno dove si configura la congiunzione del Ponte tra L’Umanità e il Cielo con le sue Anime di nostra Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo! Maria, la Madre di Gesù e nostra! Mettersi in comunicazione con Dio e con noi uomini suoi figli! Con San Francesco siamo alle porte del Paradiso! Darsi al Signore per possedere Dio in Madre, Padre Figlio e Spirito Santo! Noi Figli di Dio non siamo destinati a scomparire, noi Figli di Dio siamo Eterni, Eterni noi siamo! La nostra memoria collettiva ci riconsegna alle nostre Origini dimenticate! Amo ed ascolto la via della Grazia! Io ascolto la voce che viene da Dio! Anche voi Sorelle e Fratelli ascoltate la voce che viene dal Signore! Per il Santo e giusto compimento e per il nostro nuovo ri-inizio! Dal capitolo12. Dell’Apocalisse, dalla settima tromba: Ed il settimo Angelo sonò, e si fecero gran voce nel cielo, che dicevano: Il Regno del mondo è venuto ad essere del Signore nostro e del suo Cristo: ed egli regnerà né secoli dei secoli,,,, La donna e il dragone. Poi apparve un gran segno nel cielo: Una donna rivestita del sole con la luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle. Ella era incinta, e gridava nelle doglie tormentose del parto,,,, e vi fu una battaglia in cielo: Michele e i suoi angeli, combatterono col dragone, e i suoi angeli combatterono ma non vinsero e il luogo loro non fu più trovato in cielo. E il gran dragone, il serpente antico, che e chiamato Diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furon gettati gli angeli suoi. Ed io udii una gran voce nel cielo che diceva: Ora è venuta la salvezza e la potenza ed il regno dell’Iddio nostro, e la podestà del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusava dinanzi all’Iddio nostro, giorno e notte. Ma essi l’hanno vinto a cagion del sangue dell’angelo e a cagion della parola della loro testimonianza ; e non hanno amata la loro vita anzi l’anno esposta alla morte. Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi. Guai a voi, o terra o mare! Perché il Diavolo è disceso a voi con gran furore, sapendo di non aver che breve tempo. Da Apocalisse cap 16 E udii una gran voce dal tempio che diceva ai sette angeli: Andate e versate sulla terra le sette coppe dell’ira di Dio. E il primo ando e versò la sua coppa sulla terra; e un’ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la loro immagine. Poi il secondo angelo versò la sua coppa nel mare ; ed esso divenne sangue come di morto ; ed ogni essere vivente che si trovava nel mare morì. Poi il terzo angelo versò la sua coppa nei fiumi e nelle fonti delle acque ; e le acque diventarono sangue. E udii l’angelo delle acque che diceva: Sei giusto, tu che sei che eri, tu, il Santo, per aver così giudicato. Hanno sparso il sangue dei santi e dei profeti, e tu che hai dato loro a bere del sangue ; essi ne sono degni POI IL QUARTO ANGELO VERSO’ LA SUA COPPA SUL SOLE ; E AL SOLE FU DATO DI BRUCIARE GLI UOMINI E UDII L’ALTARE CHE DICEVA: SÌ O SIGNORE IDDIO ONNIPOTENTE, I TUOI GIUDICI SONO VERACI E GIUSTI. POI IL QUINTO ANGELO VERSÒ LA SUA COPPA SUL TRONO DELLA BESTIA; E IL REGNO D’ESSA DIVENNE TENEBROSO E GLI UOMINI SI MORDEVANO LA LINGUA PER IL DOLORE, E BESTEMMIARONO L’IDDIO DEL CIELO A MOTIVO DE’ LORO DOLORI E DELLE LORO ULCERI ; E NON SI RAVVIDERO DELLE LORO OPERE. POI IL SESTO ANGELO VERSO’ LA SUA COPPA SUL GRAN FIUME EUFRATE, E L’ACQUA NE FU ASCIUGATA AFFINCHE’ FOSSE PREPARATA LA VIA AI RE CHE VENGONO DA LEVANTE. E VIDI USCIRE DALLA BOCCA DEL DRAGONE E DELLA BOCCA DELLA BESTIA E DEL FALSO PROFETA TRE SPIRITI IMMONDI, SIMILI A RANE ; PERCHE’ SONO SPIRITI DI DEMONI CHE FAN DE’ SEGNI E SI RECANO DAI RE DI TUTTO IL MONDO PER RADUNARLI PER LA BATTAGLIA DEL GRAN GIORNO DELL’IDDIO ONNIPOTENTE. ( ECCO, IO VENGO COME UN LADRO ; BEATO COLUI CHE VEGLIA E SERBA LE SUE VESTI ONDE NON CAMMINI IGNUDO E NON SI VEGGAN LE SUE VERGOGNE). ESSI LI RADUNARONO NEL LUOGO CHE SI CHIAMA IN EBRAICO HARMAGHEDON. POI IL SETTIMO ANGELO VERSO’ LA SUA COPPA NELL’ARIA ; E UNA GRAN VOCE USCI DAL TEMPIO, DAL TRONO DICENDO : E’ FATTO. E SI FECERO LAMPI E VOCI E TUONI ; E CI FU UN GRAN TERREMOTO, COSÌ GRANDE, CHE DA QUANDO GLI UOMIMI SONO STATI SULLA TERRA, NON SI EBBE MAI TERREMOTO COSÌ GRANDE E COSÌ FORTE. E LA GRAN CITTA’ FU DIVISA IN TRE PARTI, E LE CITTA’ DELLE NAZIONI CADDERO ; E DIO SI RICORDO’ DI BABILONIA LA GRANDE PER DARLE IL CALICE DEL VINO DEL FUROR DELL’IRA SUA. ED OGNI ISOLA FUGGI’ E I MONTI NON FURONO PIU’ TROVATI. E CADDE DAL CIELO SUGLI UOMINI UNA GRAGNUOLA ; PERCHÉ LA PIAGA D’ESSA ERA GRANDISSIMA. E’ fatto. E si fecero lampi e voci di tuoni, e ci fu un gran terremoto, così grande, che quando gli uomini sono stati sulla terra, non si ebbe mai terremoto così grande e così forte. E la grande città fu divisa in tre parti, e le città delle nazioni caddero, e Dio si ricordò di babilonia la grande per darle il calice del vino del furor dell’ira sua. Ed ogni isola fuggì e i monti non furono più trovati. E cadde dal cielo sugli uomini una gragnuola, perché la piaga era grandissima. E’ fatto, nella Santissima volontà dei nostri Madre Padre figlio e Spirito Santo. Così sia. “ Tanto è il bene che mi aspetto che ogni pena mi è diletto! dal Santo Francesco! “ Presento il mio personale cammino da umile indegno peccatore pellegrino, sulle vie dello Spirito! “ Pacificati, noi umani, suoi figli, figli dei nostri Madre Padre Figlio e Spirito Santo, pacificati e redenti noi ci riconsegniamo nella comunione con Dio attraverso Gesù Cristo! Tutto nell’universo e’ coscienza! Io sarò in voi come voi sarete in me! Per prima perdona te stesso per così poter Per-Dona-Re il tuo prossimo, il Signore lo voglia. La Bibbia, dice che le nostre azioni giuste sono come “ un abito sporco” (Isaia 64:5) Persino gli apostoli, i profeti e i martiri non sono altro che dei peccatori perdonati, Dio lo voglia!
    SIA FATTA SEMPRE LA VOLONTA’ DEL SIGNORE IDDIO, LA VOLONTA’ DEL SIGNORE IDDIO SIA FATTA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: