Pillole di positività ( Famiglie d’Italia Salute News )

by

sigarette-elettroniche

SIGARETTE ELETTRONICHE – SALTA LA TASSA

Tolta l’imposta del 58,8% dal ddl svuota carceri. Valeva 35milioni di euro.

Il mercato delle sigarette elettroniche è salvo. E’ stata infatti tolta da ddl svuota carceri l’imposta del 58,5% che sarebbe dovuta entrare in vigore il 1 settembre di quest’anno.
La supertassa sarebbe servita ad accumulare circa 35milioni di euro che poi sarebbero stati dirottati per evitare dei dolorosi tagli del personale nelle carceri.
La cancellazione di questa tassa ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai proprietari dei negozi di sigarette elettroniche, che avevano visto negli ultimi mesi un forte calo di vendita di questo prodotto proprio per il rischio dell’introduzione di una tassa così pesante.
Da maggio a giugno di quest’anno infatti hanno chiuso ben 123 punti vendita in tutta la penisola. In netta controtendenza rispetto al trimestre che va da gennaio ad aprile dove i nuovi negozi aperti erano stati circa 370.
Una decisione che è arrivata anche perché i proprietari dei negozi di sigarette elettroniche si sono fatti sentire, scendendo in piazza lo scorso 23 luglio e puntando il dito contro le lobby del tabacco.
fonte: OGGI NOTIZIE salute
cancro
CANCRO NON E’ SINONIMO DI MORTE
di Ilaria Durante

La collaborazione fra medici e pazienti è il punto di forza di “Insieme contro il cancro”, fondazione di lotta ai tumori. Il progetto è stato promosso da Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e Aimac (Associazione Italiana Malati di Cancro). Il valore aggiunto del progetto sta nel fatto che gli oncologi l’opportunità di crescere dal punto di vista professionale ed umano, i malati potranno invece usufruire di un percorso terapeutico più efficace. L’impegno della fondazione mira inoltre al coinvolgimento politico del governo nazionale ed europeo. “Insieme contro il cancro” chiede infatti di considerare la possibilità di inserire il tema della lotta ai tumori nell’agenda del prossimo semestre di Presidenza dell’Unione europea.

fonte: West – Quotidiano sulle politiche sociali

 

Famiglie  d’Italia

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: