Nasce www.tuttofamiglia.info : dedicato alle tematiche familiari

 https://i1.wp.com/www.politichefamiglia.it/media/43766/giovanardi_foto.pngIl 15 luglio 2009 a cura di Carlo Giovanardi, Sottosegretario di Stato del Dipartimento per le politiche della Famiglia, e del Direttore Dott. Roberto Marino, si è tenuta presso la sala stampa di Palazzo Chigi, una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio informativo “Tuttofamiglia”, realizzato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia- Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’INPS, Istituto Nazionale di previdenza Sociale, rappresentato dal Dott. Antonio Mastropasqua. … ” Il servizio, che fornisce informazioni dettagliate su molte tematiche familiari, con particolare riguardo alla tutela della maternità e paternità ed alle misure di sostegno al reddito, si caratterizza per essere particolarmente personalizzato.
Lo slogan “soluzioni casa per casa” vuole proprio indicare questa personalizzazione, visto che ogni famiglia ha le sue domande ed ha bisogno di consigli su misura. ” …

… ” Attivato un call center, al numero  803.164, ed una sezione dedicata all’interno del portale dell’Inps. A partire dal 16 luglio sarà trasmesso uno spot su tutte le reti RAI, insieme alla campagna di comunicazione istituzionale creata a supporto dell’iniziativa. ” …

… ” Il sito internet  fornisce, oltre ad informazioni di carattere generale raccolte in schede distinte per tipologia di lavoratore e per le diverse forme di tutela, anche riferimenti normativi, una serie di risposte alle domande più frequenti (FAQ) ed un glossario, contenente la spiegazione per esteso di alcune parole contenute nelle informazioni generali. ” …

È possibile chiedere informazioni al servizio “ Chiama Ora ”, da un pc dotato di cuffia e microfono,  con cui si attiverà una chiamata telefonica via internet. Richieste specifiche possono essere inoltrate al servizio “ Inps risponde “.

Famiglie d’Italia,grata per l’importanza del  ” vitale ” servizio messo a disposizione della collettività , tramite Matteo Dozio, nostro Responsabile Nazionale  per i Rapporti con le Istituzioni, si adopererà per un incontro col Dott. Giovanardi, per confermare il fervido e responsabile impegno della nostra Associazione nell’informare prontamente di ogni iniziativa del Governo a favore delle famiglie e, quando è il caso, segnalarne particolari esigenze.

Famiglie d’Italia – click on –

Umberto Napolitano

3 Risposte to “Nasce www.tuttofamiglia.info : dedicato alle tematiche familiari”

  1. valeria collado Says:

    mio maritoa fatto la domanda per il asegno familiar due mesi fa, pero lui e lavorando en regola un ano y meso fa, che soldi devono dare?? il retro activo cosa e ?? su busta e arrivata con 270 euros en volevo qualcuna informacione.saluti

  2. famiglieditalia Says:

    Cara signora Valeria, il consiglio per una risposta più esaudiente è di consultare direttamente il sito http://www.tuttofamiglia.info e di rivolgervi il quesito.

  3. gianfranco Says:

    Buon giorno, dopo tantissimo tempo torno a scrivere in questo sito, e lo faccio perchè ho dovuto valutare e riflettere su tutta la situazione in italia e sono arrivato alla conclusione che l’attuale classe politica con tutti gli uomini che la compongono sono dei delinquenti di stato e a capo di tutti c’è Giorgio Napolitano che è mafioso perchè ha messo il bavaglio a chi ha cercato di farlo indagare perchè ha rivestito e riveste un ruolo importante nell’accordo stato mafia. Il presidente oltre che essere tale è un cittadino che non deve sottrarsi alla verità se è vero che la legge è uguale per tutti come viene ricordato nei tribunali, ache egli si deve sottoporre a indagini qualora ne fosse necessario. Chi ha cercato di indagare su di lui ” è stato fortunato” perchè non è stato suicidato, protetto dal fatto che sarebbe stato evidente la commissione di stato, però è stato indagato per aver divulgato intercettazioni che riguardavano il presidente Napolitano. Io mi vegogno di essere italiano per questo e tante altre porcherie che questi signori da me pagati con le mie tasse fanno il porco del comodo loro. Sono arrivato alla conclusione che per mettere fine a questo disastro c’è una sola alternativa, ed è spazzare via dallo scenario italiano tutti i politici tradizionali vecchi e giovani quest’ultimi “spalleggiati dai vecchi” e l’unica forza che puo farlo è il movimento 5 stelle di beppe grillo. Sicuramente uno scenario con il M5S al governo non sarà la soluzione ai problemi italiani, se non altro in uno scenario di guerra “per fortuna” economica con questo movimento le forze sane e capaci riusciranno con il tempo a risollevare le sorti di questo paese martoriato da questa guerra voluta da alcuni membri del governo europeo ed avallato dai nosti. Non ho altro da aggiungere vergognatevi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: